Le Comunità

Comunità Seguimi Italia

Signore, ti seguirò dovunque andrai

Le comunità di Seguimi sono spesso formate da tre o più persone, che rispondendo a una chiamata del Signore, vogliono vivere in pienezza l’Amore che non conosce confini e si dona a cuore aperto, divenendo così testimoni del modo di Amare di Dio.
Nelle comunità di Seguimi, in uno stile familiare si condivide tutto ciò che si ha e si è, cercando di creare relazioni vere basate sull’autenticità della propria persona. La condivisione di quello che ognuno è con le proprie ferite e i propri punti di forza, e la fede in Cristo, vero Dio e vero uomo, vissuta negli avvenimenti di ogni giorno, sono il fulcro della vita quotidiana fatta di stanchezze e contraddizioni ma anche di gioia, pienezza e amore. Dalla vita di relazione, dalla fede di ognuno, dall’attenzione a ciò che ci circonda, nascono le iniziative che ogni singola comunità propone alle persone e al contesto sociale in cui è inserita. Particolare rilievo riveste l’ambito professionale di ogni membro, luogo privilegiato in cui vivere la nostra laicità e immersione nel mondo.
Tra le comunità ne esistono alcune dedicate alla conoscenza del Gruppo (comunità educative), dove le persone in ricerca possono vivere esperienze di brevi periodi, essere aiutate a comprendere la loro vocazione e successivamente a muovere i primi passi nell’approfondimento della scelta celibataria e comunitaria.

Comunità Seguimi Camerun
Comunità Seguimi Italia